Cari colleghi soci, 

è per me motivo di grande soddisfazione poterVi comunicare che sono stati deliberati dal Consiglio di Amministrazione tre nuovi piani di ammortamento che entreranno in vigore a partire dal 01/09/16.

L'introduzione dei nuovi piani consentirà di coniugare due differenti e importanti esigenze, quella della diversificazione dell'offerta e del contenimento dei costi a carico dei soci. Viene così realizzato un duplice obiettivo che è sempre stato all'attenzione dell'Ufficio di Presidenza nonché di tutto il C.d.A. della nostra cooperativa, ovvero la possibilità di arricchire e differenziare l'offerta e di ridurre le spese per i nostri consumatori finali.

Stante l’obiettivo di diversificare l’offerta concernente i prestiti personali, il primo prospetto introduce una sorta di “piccolo prestito”, particolarmente appetibile per coloro che non hanno particolari necessità di liquidità, che prevede tagli da 3.000, 4.000 e 5.000 euro al tasso agevolato del 5,00% e con il fondo di garanzia al 5,50‰.

Un secondo scaglione di prestiti, da 6.500 a 15.000 euro, mantenendo inalterato il Tasso Annuo Nominale al 5,50% di recente deliberazione, vede il fondo di garanzia ridotto al 5,75‰, con evidente diminuzione del TAEG.

Un ultimo contingente da 16.000 a 25.000 euro, con TAN al 5,50% e tradizionale fondo di garanzia al 6,00‰, presenta la novità di maggiore impatto, ovvero l’inserimento di un nuovo taglio da 25.000 euro, che andrà incontro alle esigenze di coloro che hanno necessità di somme più consistenti ad un tasso sicuramente concorrenziale rispetto alle finanziarie pure che agiscono sul mercato.

Viene infine inserita la facoltà di contrarre un secondo piccolo prestito in aggiunta ad uno già in corso di rimborso, riservandola ai soci “buoni pagatori”, cioè in regola con i pagamenti del prestito in corso di ammortamento.

Non perdete la ghiotta occasione di prendere un prestito personale Cassa Mutua, ancora più vario e conveniente!

Con i saluti più cordiali

P. IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
f.to IL PRESIDENTE
(Dott. Giuseppe Filippone)